Struttura

La costruzione si sviluppa su due piani:

Il I° piano è composto da 4 appartamenti così composti:
Appartamento Gallipoli (2/4 posti letto): 1 camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e divano letto da 2 posti, 1 bagno con doccia;
Appartamento Otranto(2/4 posti letto): 1 camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e divano letto da 2 posti, 1 bagno con doccia;
Appartamento Santa Maria di Leuca (5/7 posti letto): 1 camera matrimoniale,1 camera con letto a castello (3 posti), soggiorno con angolo cottura e divano letto da 2 posti, 1 bagno con doccia;
Appartamento Porto Cesareo (5/7 posti letto): 1 camera matrimoniale,1 camera con letto a castello (3 posti), soggiorno con angolo cottura e divano letto da 2 posti, 1 bagno con doccia;

Dai 4 appartamenti si può accedere su un immenso terrazzo panoramico, dove ammirare l'acqua blu e cristallina del mare di Gallipoli che si mescola all'orizzonte.

Il piano terra, è composto da 2 appartamenti così composti:
Appartamento Santa Maria al Bagno (4/5 posti letto): soggiorno con angolo cottura, 1 camera matrimoniale e 1 camera con letto a castello (3 posti), 1 bagno con doccia;
Appartamento Lecce (8/12 posti letto): 250 mq, finemente arredato e rifinito da materiali ricercatissimi, dispone di 3 camere da letto, un ampio disimpegno - ingresso, un incantevole salone con camino con 2 divani letto matrimoniali, un vasto soggiorno con angolo cottura e un divano letto, 2 lussuosissimi bagni in marmo pregiatissimo.

Entrambi gli appartamenti del piano terra accedono su un immenso e suggestivo porticato, ideale per organizzare feste e party all'aperto.

Di pertinenza della villa è, peraltro, un immenso giardino con alberi di cedro, piante e cespugli vari, gli spazi verdi sono attrezzati di giochi per bambini, panchine e salottini dove poter godere di momenti di relax, dedicandosi alla lettura o ad altro.

Tutte le camere degli appartamenti sono luminose, eleganti e confortevoli dotate di impianto di riscaldamento, le cucine sono ampie di aspetto piacevole, dotate di tv, frigo con congelatore, forno,complete di pentolame e stoviglie, rifinite accuratamente con materiali di qualità. Tutti gli appartamenti sono dotati di impianto di allarme.

Lavanderia di pertinenza per tutti gli appartamenti.

A pochi metri dalla Villa si trova un Santuario, una pineta e un parco con giochi di vario genere, pista di pattinaggio, campo di pallavolo, pista da ballo; dove ogni domenica nei mesi estivi vengono organizzate “sagre” di prodotti tipici e serate danzanti.

A circa 50 metri si trova un centro sportivo “Body Active” con piscina.

A 1 km circa dalla Villa si raggiunge la piazza principale del paese, fulcro della vita commerciale di Tuglie, dove si trovano negozi di vario genere (farmacia, edicola, lavanderia, ufficio postale, supermercato, ecc…).

Ubicato nella piazza principale del paese, nel palazzo ducale, è il Museo della Civiltà Contadina (con possibilità di degustare prodotti tipici).

Poco distante è il Museo della Radio “Guglielmo Marconi”, unico nell’Italia Meridionale.

Villa "Il Panorama sullo Ionio" - Località Montegrappa - Tuglie (Lecce) - Telefono: 0833/598055 - 347/3653305